Il dramma di Riccione

Investite dal treno, liceo pubblica i disegni di Alessia: "Siamo addolorati e smarriti"

"Ciao Alessia, ci hai lasciato così all'improvviso e senza un perchè". La commovente dedica pubblicata sul sito della scuola frequentata dalla 15enne di Castenaso, assieme ai suoi disegni: una magnolia, e dei narcisi gialli

Investite dal treno, liceo pubblica i disegni di Alessia: "Siamo addolorati e smarriti"
Liceo Artistico Arcangeli
Narciso di Alessia Pisano

"Alessia Pisano, 1D". Comincia così il ricordo della scuola. Era la classe che aveva appena concluso la 15enne di Castenaso, morta assieme alla sorella Giulia, di 17, falciate dal treno a Riccione. La sua scuola ha voluto ricordarla con un commovente messaggio postato sul sito del liceo artistico Arcangeli di Bologna, assieme a due disegni realizzati dalla ragazza, dei fiori delicati, semplici, accanto alla dedica: "Ciao Alessia, ci hai lasciato così all'improvviso e senza un perchè".

 

Magnolia rosa di Alessia Pisano Ansa
Magnolia rosa di Alessia Pisano

E' un testo breve, raccolto tra dei narcisi gialli ed una grande magnolia rosa, a cui le parole si agganciano "Ti ricordiamo coi i tuoi disegni, in particolare una magnolia: un bel fiore che doveva ancora sbocciare, come sei stata tu. Ti vogliamo bene".

Giulia e Alessia Pisanu Ansa
Giulia e Alessia Pisanu

Il ritratto di Alessia
"Ti abbiamo conosciuto come una studentessa molto vivace e sincera - continua il breve ricordo - avevi appena mosso i primi passi al Liceo Artistico e volevamo vedere espresse, nei prossimi anni, le tue capacità grafiche e la tua intelligenza". Un percorso, interrotto dal tragico incidente alla stazione di Riccione.