Canada Open

Tennis: Sinner e Giorgi accedono agli ottavi in Canada, battuti Mannarino e Mertens

L'altoatesino si giocherà l'accesso ai quarti contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, Camila Giorgi affronterà la statunitense Pegula

Tennis: Sinner e Giorgi accedono agli ottavi in Canada, battuti Mannarino e Mertens
Ansa
Camila Giorgi e Jannik Sinner

Al Canada Open di tennis Jannik Sinner batte Mannarino e accede agli ottavi dell'Atp di Montreal, dove oggi (stanotte in Italia) sfiderà lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Camila Giorgi vince al Wta di Toronto contro la belga Mertens e cercherà oggi i quarti contro la Pegula.

L'altoatesino Sinner approda agli ottavi di finale del torneo di Masters 1000 di Montreal, battendo in rimonta per 2-6/6-4/6-2, dopo oltre due ore di lotta, il francese Adrian Mannarino, numero 70 del ranking Atp, proveniente dalle qualificazioni. Oggi Sinner si giocherà l'ingresso nei quarti con lo spagnolo Pablo Carreno Busta, 23° del ranking, che, dopo aver eliminato Berrettini all'esordio ha concesso solo tre game al giovane danese Rune.

Al torneo Wta 1000 di Toronto la marchigiana Camila Giorgi si è qualificata per gli ottavi di finale, battendo in due set, col punteggio di 6-3/7-5, la belga Elise Mertens, 37ª del ranking. Al terzo turno affronterà la statunitense Jessica Pegula, 7ª del ranking, che ha battuto la connazionale Asia Muhammad col punteggio di 6-2/7-5.

L'azzurra è la campionessa in carica: lo scorso anno - ma a Montreal, per l'alternanza che caratterizza il Canada Open - aveva conquistato il suo trofeo più prestigioso. Ieri, nel primo turno, ha eliminato la britannica Emma Raducanu, numero 9 del seeding, cominciando nel modo migliore la difesa del titolo.