Londra

David Beckham in fila per 12 ore per rendere omaggio alla Regina

L'ex fuoriclasse del calcio britannico si è unito alle migliaia di persone in fila per l'ultimo saluto a Elisabetta II

David Beckham in fila per 12 ore per rendere omaggio alla Regina
Ap
David Beckham in fila per rendere omaggio alla Regina

C'era anche David Beckham in fila per la camera ardente della regina Elisabetta allestita a Westminster Hall. Come un qualsiasi cittadino, l'ex campione di calcio dell'Inghilterra e del Manchester United ha detto alla Bbc che era in coda da 12 ore, dalle 2,15 del mattino.

Beckham, in abito scuro e coppola, ha raccontato di aver condiviso, con altri cittadini in attesa come lui, panini, caramelle al limone e ciambelle. Tante le immagini, condivise sui social media, dell'ex capitano della nazionale inglese, in attesa del turno per entrare a Westminster Hall. Alcuni - riporta il Daily Mail - erano così impegnati a cercare di scattare una foto che si sono dimenticati di continuare ad andare avanti con la coda, creando un piccolo ingorgo.

Beckham era riuscito a iniziare la coda prima che venisse temporaneamente preclusa a nuovi accessi, dopo che gli spazi predisposti per accogliere la marea umana in attesa si erano riempiti all'inverosimile. "Ne è valsa la pena - ha detto prima di allontanarsi alla Bbc, con indosso la cravatta nera del lutto - perché "la vita formidabile della nostra Regina merita di essere celebrata".