È accaduto a Brescia

Operaio muore schiacciato da una piastra di 5 tonnellate. Aveva 31 anni

Ancora da stabilire la dinamica dell'incidente

Operaio muore schiacciato da una piastra di 5 tonnellate. Aveva 31 anni
@ANSA/FILIPPO VENEZIA
Operaio di 31 anni morto a Pontevico, Brescia

È morto sul colpo l’operaio di 31 anni schiacciato da una piastra di colatura di cinquanta quintali mentre lavorava una fonderia della Bassa Bresciana. Per liberare il corpo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. A chiamare i soccorsi i colleghi sotto shock. Sul posto, oltre alle ambulanze, sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici dell'Ats. Ancora da accettare le cause dell’incidente mortale.

Quella di oggi è la terza vittima sul lavoro nell'ultima settimana in Lombardia. Ieri è morto, dopo due giorni di agonia, il 32enne caduto da un'altezza di 8 metri, mentre stava mettendo reti paramassi su una parete rocciosa del comune di Averara, in provincia di Bergamo.

Due giorni fa, invece, un operaio di 59 anni è morto incastrato in un macchinario in una azienda di griglie di ferro della provincia di Varese. 

L'ultimo infortunio mortale in provincia di Brescia risale al 18 agosto scorso a Bordo San Giacomo. Una  dipendente di 28 anni è rimasta uccisa travolta da una lastra di metallo.