Cuneo

Trovato senza vita il cercatore di funghi disperso in montagna nel cuneese

Nel corso delle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco hanno ottenuto le coordinate Gps dello smartphone del disperso, riuscendo così a individuare il punto dove si trovava la salma

Trovato senza vita il cercatore di funghi disperso in montagna nel cuneese
ansa
Soccorso alpino

Era uscito alla ricerca di funghi e non è più tornato.

E' stato ritrovato poco dopo le 19 di ieri il corpo senza vita dell'uomo disperso nel territorio di Prazzo, nel cuneese. Si tratta di un residente nella provincia di Cuneo.

Nel corso delle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco, con la collaborazione dei familiari, hanno ottenuto le coordinate Gps dello smartphone del disperso, consentendo alle squadre a terra e all'elicottero dei Vigili del Fuoco di convergere sul punto, dove la salma del cercatore di funghi è stata individuata al primo sorvolo.

L'uomo era presumibilmente precipitato lungo il pendio soprastante. Dopo l'autorizzazione alla rimozione, si è proceduto con il recupero a bordo dell'elicottero tramite verricello e alla consegna della salma ai carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.