Afghanistan

Attacco suicida in moschea a Kabul durante la preghiera: almeno due morti

L'attentato nella moschea Al-Fatah, dentro il complesso di edifici del ministero dell’Interno. Lo riferisce Emergency, che precisa di aver ricevuto nel proprio ospedale nella capitale afghana “20 feriti, di cui 2 morti all’arrivo”

Attacco suicida in moschea a Kabul durante la preghiera: almeno due morti
twitter
Kabul attentato

Kabul trema ancora di paura. Almeno due persone sono morte in un attacco suicida nella moschea Al-Fatah, dentro il complesso di edifici del ministero dell’Interno afghano, mentre funzionari e visitatori stavano pregando.

Lo riferisce Emergency in una nota. L’associazione umanitaria italiana precisa di aver ricevuto nel proprio ospedale nella capitale afghana “20 feriti, di cui 2 morti all’arrivo”. L’attentato, aggiunge la nota, è avvenuto alle 13.45 ora locale. 

Emergency su Twitter aggiunge anche che l’attacco “è il secondo massacro nel giro di pochi giorni” e che sono stati “23 quelli gestite dall’inizio dell’anno”.

Un portavoce del ministero dell’Interno nominato dai talebani, Abdul Nafi Takor, ha dichiarato in un tweet: “Purtroppo c'è stata un’esplosione all’interno di una moschea ausiliaria dove alcuni lavoratori e visitatori del ministero dell’Interno stavano pregando. Condividerò i dettagli in seguito”.