Buckingham Palace

Gran Bretagna, prima foto ufficiale di Re Carlo e la regina consorte Camilla con William e Kate

Secondo il Daily Mail, la foto risale alla vigilia dei funerali. Un'immagine che segna la fine del periodo di lutto per la morte di Elisabetta II

Gran Bretagna, prima foto ufficiale di Re Carlo e la regina consorte Camilla con William e Kate
instagram/@theroyalfamily
Famiglia Reale Inghilterra

Si tratta della prima foto official del Re con la "regina consorte" ed il figlio William - erede al trono - con la moglie Kate, e con la pubblicazione, Buckingham Palace, dà inizio alla nuova era della monarchia britannica, dopo la morte della regina Elisabetta. Curiosità: la foto - secondo il Daily Mail - sarebbe stata scattata dopo il decesso di Elisabetta, alla vigilia dei suoi funerali. 
 

I reali sono sorridenti e sembrano in "posa rilassata", come scrive il quotidiano britannico. Tutti vestiti a lutto.

Nello scatto, sono sulle scale dei ministri, a Buckingham Palace, dove i ritratti dei monarchi del passato adornano le pareti. Dietro di loro un ritratto di Re Giorgio III - il Re più longevo della storia britannica: lui ad acquistare la "Buckingham House" (ora sede di Buckingham Palace), come rifugio.

Re Carlo III @instagram/theroyalfamily
Re Carlo III

L'immagine a distanza di una settimana dalla prima foto ufficiale di Re Carlo III, ritratto in ufficio  con la sua "scatola rossa" (dove riceve ogni giorno i documenti di Stato). L’incoronazione non è ancora avvenuta, ma esercita le funzioni di sovrano d’Inghilterra dall’8 settembre, dal decesso della regina Elisabetta.