Messico, almeno 12 morti in attacco armato dentro un bar

Sei donne e sei uomini, tre i feriti. Ignoto il movente

Messico, almeno 12 morti in attacco armato dentro un bar
Gatty
Polizia Federale in Messico

Almeno 12 persone sono rimaste uccise in un attacco armato all'interno di un bar aI rapuato, nello stato di Guanajuato, nel Messico centrale. Lo riferisce il governo municipale. In un comunicato, le autorità locali hanno "confermato la morte di sei uomini e sei donne" e di tre persone rimaste ferite senza specificare l'identità degli aggressori o il movente.

Fonti della polizia hanno detto che l'attacco è avvenuto intorno alle 19.51 ora locale quando un commando armato è entrato nel locale e ha aperto il fuoco contro i clienti e il personale. Il corpo di una delle vittime è stato trovato accanto a una moto posteggiata vicino al bar, mentre gli altri cadaveri si trovavano all'interno.

Il comune ha confermato che è in corso una caccia agli assassini con il supporto della polizia, dell'esercito, della procura e della Guardia Nazionale.   La sparatoria giunge 11 giorni dopo un altro bagno di sangue che ha causato 20 morti a San Miguel Totolapan, città nello stato meridionale di Guerrero, a seguito di attriti tra le organizzazioni criminali attive in quella zona del Messico.

Guanajuato è diventato il più violento Stato del Messico a causa delle rivalità tra i cartelli Santa Rosa de Lima e Jalisco Nueva Generación per le loro attività comuni, tra cui il traffico di droga e il furto di carburante. Secondo le autorità, tra gennaio e agosto sono stati commessi 2.115 omicidi nella regione.