Caro energia

Nomisma: "Prezzo del gas sotto i 100 euro. Stop ai rincari in bolletta nei prossimi mesi"

"Lo annuncia il presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, nel corso dell'assemblea di Federchimica. "Stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti, e possiamo farcela solo se farà caldo in inverno"

Nomisma: "Prezzo del gas sotto i 100 euro. Stop ai rincari in bolletta nei prossimi mesi"
ansa
Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia

Prezzo del gas in calo, ma notizie poco entusiasmanti per il prossimo inverno. 

Questo il contenuto dell'intervento di Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, Davide Tabarelli, nel corso dell'assemblea di Federchimica, nella sede milanese di Assolombarda. 

"La vera notizia è che il prezzo del gas è sceso sotto la soglia dei 100 euro e quindi le bollette smetteranno di aumentare, anzi si prevede una riduzione nei prossimi mesi", ha annunciato. Secondo Tabarelli l'unica ricetta possibile è quella di "fare più sistema in Europa come in Italia, per produrre energia". 

"In Italia, ma anche in Europa, dovremmo fare più sistema per l'estrazione del gas e per produrre energia. Vedere importare il Gnl dal Texas è assurdo -ha proseguito il presidente di Nomisma Energia- bisognerebbe chiedere all'Olanda, alla Norvegia di venderci il gas a prezzo più basso e dobbiamo riconsiderare  la Libia che è piena di gas. Noi stiamo andando verso un razionamento, lo sanno tutti. Possiamo farcela solo se farà caldo, ma siamo in inverno".