Il nuovo album

Taylor Swift prima su Spotify con Midnights, il disco più venduto del 2022: "È successo davvero?"

Il decimo disco dell'artista macina record su record. In tredici canzoni Taylor racconta le sue notti insonni

Taylor Swift prima su Spotify con Midnights, il disco più venduto del 2022: "È successo davvero?"
Getty
Taylor Swift

"Midnights" di Taylor Swift è diventato in meno di 24 ore l'album più ascoltato in un giorno nella storia di Spotify, con oltre 184 milioni di streaming. "Che cosa è appena successo?",  ha scritto la cantante sui social retwittando la notizia.

Anche se abituata a macinare record e primati - "Evermore" aveva venduto oltre un milione di copie a livello globale in una settimana - il debutto in grande stile dell'ultimo disco ha sorpreso anche lei. "Come sono fortunata ad avere voi là fuori capaci di far succedere qualcosa di così incredibile?".

Anche Spotify si è complimentata con l'artista su Twitter: “Prima che scoccasse la mezzanotte, Taylor Swift ha battuto il record di album più ascoltato in un solo giorno nella storia di Spotify. Congratulazioni”. 

L'album uscito il 21 ottobre racconta le storie di 13 notti insonni nel corso di una vita. È il decimo in ordine di tempo che segna un ritorno al pop della cantante che lo ha descritto come qualcosa di più personale che prende le distanze da 'Folklore' e 'Evermore'. 

"Si tratta di una collezione musicale scritta nel mezzo della notte, un viaggio attraverso gli incubi e i dolci sogni", così ne aveva parlato Taylor Swift che torna a collaborare con Jack Antonoff, cantautore, musicista e produttore discografico statunitense, frontman del progetto musicale Bleachers ed ex membro delle band Steel Train e Fun.

 

L'album in tre giorni ha venduto 1 milione di copie, risultando il disco più venduto del 2022 e ha sbancato anche nella vendita di vinili tornati di moda: oltre 500mila tra prevendite online e acquisti in negozio. Numeri che non si vedevano dall'uscita di “25” di Adele.