La protesta della cronista

In diretta la giornalista della BBC Alex Scott indossa la fascia arcobaleno

Ex calciatrice, ora conduttrice, ha indossato il simbolo a sostegno dei diritti civili. Ieri il network britannico ha scelto di ignorare la cerimonia di apertura del Mondiali

In diretta la giornalista della BBC Alex Scott indossa la fascia arcobaleno
@BBCWorld
Alex Scott, giornalista della BBC con la fascia One Love in diretta

L'ex calciatrice della nazionale inglese, Alex Scott, ora inviata Bbc in Qatar, si è presentata in diretta da Doha indossando il simbolo a sostegno dei diritti civili sul braccio. L'atteggiamento del network britannico verso i mondiali di calcio è stato molto chiaro già ieri sorprendendo i propri telespettatori sparsi per tutto il globo ignorando la cerimonia d'apertura (salvo per i primi due minuti) e proseguendo invece il dibattito sulla violazione dei diritti dei migranti nell'emirato. 

Alex Scott che ha iniziato a giocare a calcio da bambina arrivando ad indossare la maglia della nazionale inglese, con la quale ha ottenuto un secondo posto agli Europei in Finlandia 2009 e un terzo posto ai Mondiali del Canada del 2015 e infine quella della Nazionale britannica in rappresentanza del Regno Unito alle Olimpiadi di Londra 2012. 

I calciatori invece non hanno potuto indossare quella fascia come annunciato, perché la FIFA ha imposto una fascia ufficiale contro le discriminazioni. 

Inghilterra Nazionale di calcio con fascia No Discrimination Fifa gettyimages
Inghilterra Nazionale di calcio con fascia No Discrimination Fifa