Italia-Francia

Telefonata Mattarella-Macron, serve piena collaborazione in ogni settore

Condivisa la necessità di una "piena collaborazione in ogni settore sia in ambito bilaterale sia dell'Unione Europea" si legge in un comunicato congiunto del Colle e dell'Eliseo. "Grande importanza delle relazioni tra la Francia e l'Italia"

Telefonata Mattarella-Macron, serve piena collaborazione in ogni settore
(Rai)
Emmanuel Macron e Sergio Mattarella, immagine di repertorio

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha avuto con il Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron, un colloquio telefonico, nel corso del quale entrambi hanno affermato la grande importanza della relazione tra i due Paesi e hanno condiviso la necessità che vengano poste in atto condizioni di piena collaborazione in ogni settore sia in ambito bilaterale sia dell'Unione Europea, si legge in una nota del Colle.

La notizia della telefonata tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il presidente francese Emmanuel Macron è stata resa nota con un comunicato congiunto, diffuso dalla due presidenze e messo in home page sul sito del Quirinale e su quello dell'Eliseo.

I presidenti di Italia e Francia, Sergio Mattarella ed Emmanuel Macron, hanno avuto un colloquio telefonico in cui hanno ribadito "la grande importanza delle relazioni tra la Francia e l'Italia". rende noto l'Eliseo. Mattarella e Macron "hanno entrambi affermato la grande importanza delle relazioni tra la Francia e l'Italia ed hanno sottolineato la necessità di mettere insieme le condizioni per una piena cooperazione in tutti i settori, tanto a livello bilaterale che in seno all'Unione europea".