Media: decine di dipendenti richiamati dopo licenziamento

Musk annuncia stretta sugli account falsi: Twitter diventerà la più accurata fonte di informazioni

"Ogni cambio di nome provocherà temporaneamente la perdita della spunta blu senza preavviso”, fa sapere il miliardario che ha appena introdotto il pagamento di 8 dollari per aver un account verificato

Musk annuncia stretta sugli account falsi: Twitter diventerà la più accurata fonte di informazioni
Ap
Elon Musk

 

Il nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, annuncia una stretta sugli account falsi del social network e sui furti d'identità. “Ogni cambio di nome provocherà temporaneamente la perdita della spunta blu senza preavviso”, fa sapere il miliardario che ha appena introdotto il pagamento di 8 dollari per aver un account verificato.

Musk annuncia inoltre che “qualsiasi impersonificazione dove non sia specificata la parola ‘parodia’ sarà sospeso”. Un metodo di verifica accurato che “renderà più democratico il giornalismo e darà più potere alla voce della gente”, sottolinea il miliardario. E aggiunge: "Twitter deve diventare di gran lunga la più accurata fonte di informazioni sul mondo. Questa è la nostra missione".

A fare le spese del diktat di Elon Musk è stata l'attrice e comica americana Kathy Griffin, il cui account è stato sospeso dopo aver cambiato il suo nome, provocatoriamente, proprio con quello del neo-proprietario del social network. "Account sospeso. Sospendiamo gli account che violano le Regole di Twitter", si legge ora sul profilo dell'attrice, che in carriera vanta anche la partecipazione a lavori di Quentin Tarantino come Pulp Fiction e Four Rooms. 

Intanto, fonti ben informate, fanno sapere a Bloomberg che dopo aver licenziato circa la metà del suo personale, Twitter sta ora contattando decine di dipendenti che hanno perso il lavoro chiedendo loro di tornare. Alcuni sono stati licenziati per errore. Altri sono stati mandati via prima che la direzione si rendesse conto che il loro lavoro e la loro esperienza potrebbero essere necessari per costruire le nuove funzioni del social media immaginate dal nuovo proprietario.