E successo a Illerkirchberg nel Baden Wuertteberg

Germania, è morta una delle due studentesse accoltellate mentre andavano a scuola

Il presunto aggressore è stato arrestato. Secondo quanto riporta la stampa tedesca, non è ancora stato stabilito se c'è un collegamento tra l'indagato e le due vittime e neanche se ci possa essere un movente per un attacco tanto violento

Germania, è morta una delle due studentesse accoltellate mentre andavano a scuola
Ansa
Germania, polizia

È morta la ragazzina di 14 anni, gravemente ferita da un uomo armato di coltello, stamattina, mentre andava a scuola a Illerkirchberg, a sud di Ulm, nel Baden-Wuertteberg. L'adolescente era rimasta gravemente ferita insieme ad un'altra bambina di 13 anni. Le indagini sull'aggressore proseguono.

Le studentesse, di 13 e 14 anni, erano state ricoverate in ospedale in condizioni. descritte come "gravi". Il paese di circa 4.700 abitanti, Illerkirchberg, in cui è avvenuta l'aggressione, si trova nel distretto di Alb-Donau, vicino a Ulm, fra Stoccarda e Monaco di Baviera. Testimoni oculari hanno immediatamente chiamato la polizia e un'ambulanza, che si è recata sul posto per i primi soccorsi e il trasferimento delle due adolescenti in ospedale. 

Secondo quanto riporta la stampa tedesca, non è ancora stato stabilito se c'è un collegamento tra l'indagato e le due vittime e neanche se ci possa essere un movente per un attacco tanto violento. L'aggressore è fuggito in un edificio residenziale, apparentemente un alloggio per rifugiati. Non è ancora chiaro se vive lì. La polizia ha circondato l'edificio, l'ha preso d'assalto e ha arrestato tutti i residenti, incluso il sospetto autore dell'attacco. 

Gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta.