Il rapper con simpatie naziste

Kanye West ormai senza freni: "Hitler ha fatto anche cose buone". E Musk sospende account Twitter

West, o meglio Ye, in un'intervista con il cospirazionista Alex Jones conferma la sua simpatia per il nazismo. L'attività commerciale di West è entrata in crisi dopo la bufera per le sue dichiarazioni antisemite

Kanye West ormai senza freni: "Hitler ha fatto anche cose buone". E Musk sospende account Twitter
Getty Images
Kanye West

Continuano le dichiarazioni imbarazzanti di Kanye West, ormai per i suoi fan ‘Ye’: "Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Vedo delle cose buone anche in Hitler. Amo tutti". Lo ha detto Kanye West, il rapper ex marito di Kim Kardashian, in un'intervista con il cospirazionista Alex Jones, confermando le dichiarazioni di alcuni suoi collaboratori in una intervista di un mese fa alla Cnn.

Hitler ha "inventato le autostrade, il microfono che io uso. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono", ha aggiunto West, secondo quanto riportato dai media americani. Perfino Jones, noto sostenitore di varie teorie del complotto ed esponente dell'estrema destra americana, ha dovuto interromperlo affermando che "i nazisti erano delinquenti e hanno fatto cose davvero cattive". 

 

Intanto  Il patron di Tesla, ElonMusk, ha annunciato via Twitter la sospensione dell'account del rapper Kanye West "per incitamento alla violenza". 

La decisione di Musk è sopraggiunta dopo che il rapper ha postato un'immagine che raffigurava una svastica intrecciata con una stella di Davide e probabilmente anche per le sue frasi di elogio nei confronti di Adolf Hitler. "Solo per chiarire che il suo account è stato sospeso per incitamento alla violenza, non per una mia foto poco lusinghiera", ha detto Musk in risposta al tweet di West. Il rapper infatti aveva condiviso su Twitter una foto del patron del social a torso nudo che veniva spruzzato con un getto d'acqua, con la didascalia: "Ricordiamo sempre questo come il mio ultimo tweet". Ora West appare sempre più isolato dopo i suoi recenti commenti antisemiti e l'aperta ammirazione per Hitler. 

 

 

Queste dichiarazioni stanno costando care al rapper americano e le cose non sembrano andare bene dal punto di vista economico. Circa un mese fa ha chiuso le collaborazioni con Il gruppo tedesco Adidas, con la maison di moda francese Balenciaga e Gap. All'inizio di questa settimana, ha affermato in un podcast di destra che l'Internal Revenue Service ha congelato molti dei suoi conti per una fattura fiscale non pagata del valore di 50 milioni di dollari.

In ultimo, un’altra operazione commerciale importante è saltata, la compravendita della piattaforma social di destra 'Parler'. La compagnia ha dichiarato ieri su Twitter la cancellazione dell'intenzione di vendere  la società, precisando che la decisione è stata presa "nell'interesse di entrambe le parti a metà novembre".

 

Kanye West, Kim Kardashian Getty Images
Kanye West, Kim Kardashian

Per quanto riguarda il versante divorzio, le cose sembrano prendere forma: con l’ex Kim Kardashian hanno raggiunto un accordo, così si apprende dal sito Tmz. 

L'ex marito e moglie si sono accordati sia per la custodia dei figli che per le questioni relative alle proprietà. Secondo l'accordo, Kim e Kanye avranno l'affidamento congiunto con 'parità di accesso' ai loro quattro figli. Sebbene i documenti affermino parità di accesso, fonti tra conoscenze dirette dicono che Kim avrà i bambini la maggior del tempo. Anche Kanye ha confermato che Kim avrà i bambini l'80% del tempo. Secondo l'accordo, Kanye pagherà a Kim 200 mila dollari per il mantenimento dei figli che dovranno essere versati il primo di ogni mese, sarà responsabile del 50% delle spese per la loro educazione comprese le tasse scolastiche e sarà anche responsabile del 50% delle spese relative alla loro sicurezza. Per quanto riguarda la proprietà, la divisione dei beni è conforme al loro accordo prematrimoniale. Kim ha chiesto il divorzio nel febbraio 2021 dopo 7 anni di matrimonio.