Indagini su false vaccinazioni

Sanremo, Amadeus: "Madame è in gara, si è innocenti finché non si è dichiarati colpevoli"

La cantautrice è indagata dalla procura di Vicenza. Il reato ipotizzato è "falso ideologico" per la presunta irregolarità nella procedura di ottenimento del green-pass. Madame ad ora è prevista anche sul palco del Capodanno al Circo Massimo di Roma

Sanremo, Amadeus: "Madame è in gara, si è innocenti finché non si è dichiarati colpevoli"
Ansa
Madame e Amadeus

"In questo momento dare un giudizio con il panettone in bocca su una cosa così seria, mi pare poco serio. C'è un'indagine in corso e si è innocenti finché non si viene dichiarati colpevoli. Ad oggi Madame è in gara a Sanremo, poi vediamo cosa accade da qui al festival. Così il direttore artistico del festival di Sanremo interpellato sulla partecipazione alla kermesse della cantautrice. Madame avrebbe ottenuto un green-pass illegale secondo le ipotesi della procura di Vicenza.

L'ipotesi di reato per Madame è falso ideologico, ma resta da accertare se sia stata effettivamente vaccinata contro il Covid-19. All'epoca dei fatti bastava avere un tampone con esito negativo per potersi esibire nei concerti.

Ad oggi dunque Madame porterà sul palco dell'Ariston, dal 7 all'11 febbraio, il suo brano “Il bene e il male”, che inizialmente doveva intitolarsi “Puttana”

Intanto anche la giunta capitolina conferma la presenza dell'artista al Circo Massimo per la notte di Capodanno. L'assessore al Turismo e ai Grandi eventi, Alessandro Onorato, tramite il suo staff, fa sapere che per ora non sono previsti cambi di programma.

Al Circo Massimo, ingresso gratuito, si attendono almeno 50 mila persone, lo show costa a Roma Capitale circa 1,7 milioni di euro. Con Madame ci saranno anche Elodie, Franco 126 e Sangiovanni.