Il Festival della canzone italiana

Sanremo Giovani, Amadeus dedica la serata finale a Mihajlović. All'Ariston sfilano "ragazzi" e Big

Il direttore artistico del Festival e Gianni Morandi ricordano l'amico e il campione. Questa sera i sei artisti che andranno di diritto tra i Big della competizione principale, dal 7 all'11 febbraio. Svelati i primi titoli delle canzoni dei Big

Sanremo Giovani, Amadeus dedica la serata finale a Mihajlović. All'Ariston sfilano "ragazzi" e Big
LaPresse
Sanremo Giovani

“La serata di questa sera la vogliamo dedicare a Sinisa Mihajlovic, un grande uomo e un grande allenatore, che credeva nei giocatori e investiva sui giovani. Come deve fare Sanremo. Questa puntata è dedicata a lui”.

Con un commovente ricordo al calciatore italo-serbo, scomparso oggi a 53 anni, Amadeus ha aperto la serata finale di Sanremo Giovani, la competizione che anticipa la 73esima edizione del Festival della canzone italiana, che si terrà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio. In questa serata finale verranno decretati i 6 cantanti che passeranno di diritto tra i Big.

Finora, si sono esibiti Giammaria con La città che odi, Noor in Tua Amelie.

I Big svelano i titoli delle loro canzoni

Ma l’attenzione di stasera si concentra anche sui cantanti in gara nella competizione principale, dal momento che i 22 artisti sfilano sul palco dell’Ariston per svelare il titolo del brano che canteranno tra due mesi.

Oggi Amadeus ha rivelato anche i superospiti della 73esima edizione del Festival: i Måneskin, vincitori dell’ultima edizione e ormai sull'onda di uno straordinario successo mondiale. Non ci saranno invece Lady Gaga e Britney Spears.

Intanto, sono stati svelati alcuni titoli delle canzoni in gara tra i Big: Ultimo canterà Alba; il titolo della canzone di Tananai è Tango, mentre Madame si esibirà ne Il bene nel male.

Giorgia canterà Parole dette male; Mr Rain Supereroi. Elodie ritorna all'Ariston con Due; grande ritorno anche per Gianluca Grignani, che canterà Quando ti manca il fiato.

Marco Mengoni canterà Due vite, Anna Oxa (14 partecipazioni al Festival, un record) canterà Sali – Canto dell’anima. Poi Lazza con Cenere e Mara Sattei con Duemila minuti.

I Modà canteranno Lasciami, Paola e Chiara Furore. Il duo Colapesce e Dimartino si esibiranno in Splash e Leo Gassmann in Terzo cuore.

Gli altri ragazzi che si sono esibiti: Will con Le cose più importanti, Olly in L'anima balla. Poi Maninni con Mille volte e Colla zio con Asfalto. E ancora, Fiat 131 ha cantato Pupille e Mida Malditè