La polemica

Caso Dino Baggio. Mancini: "Sul doping attenzione a certe dichiarazioni'

Anche il Ct della nazionale si esprime sulle polemiche degli ultimi giorni sulle sostanze assunte dai calciatori negli anni passati

“A volte bisogna andare con i piedi di piombo in alcune dichiarazioni. Non ho idea di quello che è successo e quanto possa aver influito una cosa del genere. Certe cose possono accadere a tutti, dalle persone normali ai calciatori professionisti. Quindi ripeto, bisogna stare attenti quando si rilasciano dichiarazioni del genere”.

Questo il parere del Ct della Nazionale Roberto Mancini, espresso oggi a Roma, a margine della presentazione ufficiale delle nuove maglie Adidas della Nazionale. Mancini si riferisce ai timori espressi da Dino Baggio nei giorni scorsi. L'ex calciatore si era detto preoccupato, dopo la morte di Vialli, sulle possibili sostanze assunte nell'arco della sua carriera sui campi di calcio, considerate lecite in quegli anni e oggi non più. In una lunga intervista rilasciata a Rainews 24, Baggio ha anche chiarito i suoi dubbi sulle sostanze chimiche che venivano usate nel passato sull'erba dei campi di calcio.