INCIDENTI

Muoiono due camionisti a Roma e a Brescia, entrambi schiacciati dal loro carico

La vittima del primo incidente aveva solo 23 anni

Muoiono due camionisti a Roma e a Brescia, entrambi schiacciati dal loro carico
Vigili del Fuoco
Roma, incidente sul lavoro a Fonte Nuova

Il sole è sorto da poche ore e sono già due le morti sul lavoro. In entrambi i casi si è trattato di camionisti all'opera all'interno di due diversi cantieri.

Alle prime luci di oggi l'autista ventitreenne di un camion è deceduto sul colpo dopo essere stato travolto da alcuni pannelli di cemento. Il tragico incidente è avvenuto a Fonte Nuova, comune alle porte di Roma, intorno alle sei del mattino, in via Stella polare. 

Da una prima ricostruzione sembra che le lastre siano state urtate dal braccio elevatore del mezzo che l'uomo stava pilotando. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il nucleo SAF per soccorso a persona, i Carabinieri e il 118. L'intervento è durato ore per riuscire a togliere di mezzo le parti pericolanti. 

Dinamica simile per la morte di un autotrasportatore di 64 anni, schiacciato da una pesante lamiera che stava scaricando dal suo camion. L'incidente è avvenuto all'interno dell'azienda Metra a Rodengo Saiano, in provincia di Brescia. Sul posto il personale sanitario e i carabinieri di Gardone Valtrompia. 

In questo caso si tratta del terzo morto sul lavoro in provincia di Brescia dall'inizio dell'anno. Nei giorni scorsi sono deceduti un operaio di 28 anni, schiacciato da un nastro trasportatore, e un allevatore, caduto dal tetto della sua azienda.