Danza su ghiaccio

Europei di pattinaggio di figura, la coppia Guignard-Fabbri ipoteca la vittoria con la Rhythm dance

Gli Azzurri con una prova magistrale conducono la classifica parziale della danza su ghiaccio. Domani pomeriggio la seconda e ultima prova a questa 115a edizione dei campionati a Espoo in Finlandia

Charlene Guignard e Marco Fabbri rivoluzionano il programma con un medley tra samba ("This Is" di Grace Jones), rumba ("I'm Crying" di Grace Jones) e salsa ("Cuba" di Robert Abigail) e incantano pubblico e giudici ipotecando la vittoria.

I danzatori azzurri allenati dall’ex campionessa Barbara Fusar Poli sono al comando della classifica provvisoria nella specialità di danza su ghiaccio dopo la prova di Rhythm.

Hanno disputato un’ottima gara totalizzando 85.53, non il loro miglior punteggio ma sufficiente a tenere a distanza la coppia inseguitrice, gli inglesi Lilah Fear-Lewis Gibson con 84.12 2

Charlene Guignard, 33 anni di Brest (Francia), e Marco Fabbri, 34 anni nato a Milano, da 14 anni coppia affiatata nella vita e in pista, vantano due bronzi europei nel 2019 e nella scorsa stagione a Tallinn. 

L’altra coppia italiana Victoria Manni e Carlo Roethlisberger è undicesima.

Domani pomeriggio la seconda ed ultima prova per l’assegnazione delle medaglie.