Un istituto privato dello stato indiano del Gujaratha alla ricerca di un professore di matematica ha pubblicato un'inserzione in cui al posto del numero a cui telefonare per candidarsi figura un'equazione complessa. Solo risolvendola è possibile mettersi in contatto con la scuola.
La trovata è stata postata su Twitter dal miliardario Harsh Goenka, presidente di RPG, gruppo industriale di Mumbai che spazia dagli pneumatici all'informatica, noto per i post con cui sfida i follower, ed è diventata virale in pochi giorni con oltre due milioni di visualizzazioni.
I commenti spaziano dalle congratulazioni all'immancabile ironia. "Bravi i reclutatori: in questo modo hanno evitato la prima fase della selezione!", scrive un utente. "Tempo guadagnato: chi risolve l'equazione ha il posto assicurato!", risponde un altro.
In tanti però si armano di foglio e penna ed eseguono il calcolo risolvendo l'equazione e pubblicando il “numero di telefono”. Come questo utente che per primo raccoglie le congratulazioni di Goenka. (Se volete provare a dare la soluzione, però, non guardate il post seguente).