L'ex presidente Usa

Donald Trump chiede tramite i suoi avvocati di tornare su Facebook

Il tycoon fu sospeso dopo i fatti del 6 gennaio 2021. Il legale Scott Gast: "La sospensione dell'account di Trump ha snaturato e ristretto il dibattito pubblico". Tra alcune settimane dovrebbe arrivare la risposta dalla società di Mark Zuckerberg

Donald Trump chiede tramite i suoi avvocati di tornare su Facebook
Getty

Donald Trump ha chiesto ufficialmente di tornare su Facebook, uno dei social da cui era stato bandito per la sua retorica incendiaria culminata nell'attacco a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Lo ha reso noto il comitato della sua campagna elettorale “sollecitando a non ridurre un candidato presidenziale al silenzio”.

Un avvocato del tycoon ha inviato una lettera al patron della piattaforma Mark Zuckerberg, chiedendo “una riunione per discutere la sua rapida riammissione. Noi pensiamo che la sospensione dell'account di Trump abbia radicalmente snaturato e ristretto il dibattito pubblico”, ha spiegato il legale Scott Gast.

Una decisione sul reintegro di Trump nel popolare social network è attesa nelle prossime settimane. L’ex presidente Usa è già stato “riabilitato” su Twitter ma per ora ha rinunciato a riattivare un account sul “social del cinguettio”, preferendo rimanere sulla sua piattaforma Truth.