Africa

Bomba esplode in una Chiesa nell'est del Congo, almeno 17 le vittime e 20 i feriti

L'attacco a Kasindi-Luvirihya, al confine con l'Uganda mentre era in corso una funzione religiosa in una chiesa pentecostale. L'Isis ha rivendicato l'attentato

Bomba esplode in una Chiesa nell'est del Congo, almeno 17 le vittime e 20 i feriti
@vaticannews.va
Bomba esplode in una Chiesa nell'est del Congo

È di almeno 17 morti e oltre 20 feriti il bilancio di un sospetto attacco estremista contro una chiesa nell'est della Repubblica Democratica del Congo, secondo quanto riferisce l'esercito del Paese. 

Il portavoce dell'esercito, Anthony Mwalushayi, ha dichiarato telefonicamente ad Associated Press che un gruppo legato agli estremisti islamici è sospettato di essere responsabile dell'esplosione di una bomba nella chiesa pentecostale di Kasindi, nella provincia del Nord Kivu, a 85 chilometri dalla citta' di Beni mentre era in corso una funzione religiosa. Un cittadino keniota trovato sulla scena senza documenti è stato arrestato, ha aggiunto Mwalushayi.

Video e foto dell'attacco mostrano i feriti portati fuori dalla chiesa circondati da altre persone che urlano. Il villaggio di Kasindi si trova al confine con l'Uganda ed è stato colpito da diversi attacchi da parte di combattenti delle cosiddette Forze Democratiche Alleate, che si ritiene siano legate al gruppo dello Stato islamico.