Durante la trasmissione "Viva Rai2"

Festival di Sanremo: Amadeus svela da Fiorello la scenografia "a cupola"

E il direttore artistico rilancia anche il tormentone sulla presenza dello showman alla kermesse musicale

''Una meravigliosa cupola illuminata'' la definisce Amadeus: è la nuova scenografia del festival di Sanremo svelata questa mattina in diretta da Fiorello a “Viva Rai2!”.

Nella nuova scenografia della kermesse al via martedì 7 febbraio, disegnata dall'architetto Gaetano Castelli, una cupola disseminata di luci sovrasta il palco e incornicia la scala per l'ingresso in scena. Subito sotto al palco, divisa in due zone, l'orchestra che vede da un lato la sezione ritmica e dall'altra i fiati e il coro. Nel mezzo la scala che scende in platea.

Amadeus non si fa sfuggire l'occasione per tornare a invitare Fiorello all'Ariston: "Lo aspettiamo. Mica lo dico io, lo dicono loro", dice scherzando con le maestranze che incontra sulla scena. Così rilancia un tormentone che accompagnerà il festival probabilmente fino alla chiusura.

Fiorello ha già detto che non andrà a Sanremo anche perché impegnato all'alba a Roma con "Viva Rai2". Ma il programma va in onda fino al venerdì. Dunque, non sarebbe impossibile per lo showman raggiungere Sanremo in tempo per un'incursione sul palco nella finale del festival, sabato 11 febbraio. Lui e il suo team per ora negano. Ma con Ciuri, come lo chiama Amadeus, il “mai dire mai” è d'obbligo.