Hawkeye

"Jeremy Renner è grave": l'attore degli Avengers ferito mentre spalava la neve

Il suo agente: "È in condizioni critiche ma stabili". Renner è stato candidato due volte all'Oscar per "The Hurt Locker" e "The Town"

"Jeremy Renner è grave": l'attore degli Avengers ferito mentre spalava la neve
Getty
Jeremy Renner

L'attore americano Jeremy Renner, due volte candidato al premio Oscar e noto per il ruolo di "Occhio di falco" negli Avengers di Marvel, è in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto mentre spalava la neve. Lo ha dichiarato ai media Usa il suo agente, senza entrare nei dettagli ma lasciando intuire che l'attore, che fra pochi giorni compirà 52 anni, sia stato travolto dalla neve, caduta copiosa nelle regioni montane degli Stati Uniti. Le sue condizioni sono "critiche ma stabili", ha riferito il suo agente ad ABC News. "La sua famiglia è con lui e sta ricevendo cure eccellenti", ha aggiunto.

Jeremy Renner sarebbe stato travolto dal suo gatto delle nevi e ha riportato una grave ferita a una gamba a causa della quale ha perso molto sangue. Lo riportano oggi i media Usa.   I vicini - scrive il sito Tmz - sono riusciti ad applicare un laccio emostatico per fermare l'emorragia prima dell'arrivo dell'eliambulanza che ha portato l'attore in ospedale dove è ricoverato in condizioni "gravi ma stabili". Renner, considerato un eroe nella zona perché spesso in prima linea a combattere incendi e forti nevicate.

Renner è stato candidato agli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista per i suoi ruoli in "The Hurt Locker" e "The Town". Ha anche interpretato il ruolo di Clint Barton, noto anche come supereroe Occhio di Falco, in diversi film Marvel e in una recente miniserie.    

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Renner possiede una proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un'area vicino a Reno, Nevada, che è stata colpita dalle tempeste di neve delle scorse settimane. Di recente ha postato sui social media delle condizioni meteorologiche avverse nella zona del lago Tahoe, che confina con la California e il Nevada ed è una località sciistica molto conosciuta. Il 13 dicembre scorso, Renner ha twittato una foto di un'auto sepolta dalla neve con la didascalia "La nevicata del lago Tahoe non è uno scherzo".

Una nuova serie con Renner protagonista, Mayor of Kingstown, sta per iniziare su Paramount+.