Modena

Molestie su minorenni a scuola riprese in un video da uno studente: sospesa l'insegnante

La procura apre un fascicolo per adescamento di minori dopo le immagini registrate con uno smartphone. Sarebbe stata la dirigente della stessa scuola a denunciare l'accaduto alla polizia, sulla base dei racconti che circolavano

Molestie su minorenni a scuola riprese in un video da uno studente: sospesa l'insegnante
IPSIA Fermo Corni Modena
Istituto Corni di Modena

Sarebbero state riprese in un video girato con lo smartphone da uno degli studenti le presunte molestie sessuali di una professoressa dell'Istituto Corni di Modena ai danni di allievi minorenni.

La docente ora è stata sospesa e la procura ha aperto un fascicolo per adescamento di minori, come riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino di Modena. A quanto risulta sarebbe stata la dirigente della stessa scuola a denunciare l'accaduto alla polizia, sulla base dei racconti che circolavano all'interno dell'istituto.

Al vaglio degli inquirenti ora, sono le diverse testimonianze di quanto sarebbe accaduto all'interno dell'istituto superiore modenese e, appunto, anche un video dove sarebbero stati immortalati gli atteggiamenti equivoci col coinvolgimento di minorenni.

L'intervento delle forze dell'ordine sarebbe stato determinante per non far finire il video sui social. L'insegnante sospesa dovrebbe essere sentita nei prossimi giorni dagli inquirenti. 

"L'attenzione è alta ma al momento non ritengo di rilasciare dichiarazioni", queste le parole rilasciate dalla dirigente dell'ufficio scolastico provinciale di Modena Veronica Tomaselli. La stessa scuola era già finita nell'occhio del ciclone per il recente episodio di un docente che ha denunciato un'aggressione da parte di alcuni ragazzi.