La prima bozza di "Spare" era di 800 pagine

Principe Harry: "Nel libro non ho raccontato tutto, la famiglia reale non mi perdonerebbe"

Il duca di Sussex ha detto inoltre di sentirsi "responsabile" di fare il possibile per riformare la monarchia per il bene del principe George, che ha 9 anni, della principessa Charlotte, che ne ha 7, e del principe Louis, che ha appena 4 anni

Principe Harry: "Nel libro non ho raccontato tutto, la famiglia reale non mi perdonerebbe"
Ap
Harry e William

“Ho omesso degli episodi perché la famiglia reale non mi perdonerebbe mai". Così il principe Harry - parlando della sua fortunatissima autobiografia ‘Spare’ - durante l'intervista al Daily Telegraph.  

"La prima bozza - ha spiegato - era diversa: erano 800 pagine, poi scese a 400. Avrebbero potuto essere due libri, mettiamola così. E la parte difficile è stata togliere le cose. Ci sono alcune cose che sono successe, specialmente tra me e mio fratello, e in una certa misura tra me e mio padre, che non voglio che il mondo sappia. Perché non credo - ribadisce - che mi perdonerebbero mai". 

Harry ha inoltre sottolineato che sapeva che sarebbe stato "buttato in una discarica" per tutto ciò che avrebbe riferito sulla sua famiglia, ma ha insistito sul fatto che era impossibile raccontare la sua storia senza includere quegli episodi. Il duca di Sussex ha inoltre detto di sentirsi "responsabile" di fare il possibile per riformare la monarchia per il bene del principe George, che ha 9 anni, della principessa Charlotte, che ne ha 7, e del principe Louis, che ha appena 4 anni. 

"So che di quei tre bambini, almeno uno finirà come me, sarà il secondo, il minore", ha affermato Harry. "E questo fa male, mi preoccupa". "Non si tratta di cercare di far crollare la monarchia, si tratta di cercare di salvarli da se stessi", ha concluso Harry dicendosi consapevole che sarà "crocifisso da numerose persone" per questo. 

Spare - Principe Harry Ap
Spare - Principe Harry