Duetti

Levante e Renzo Rubino cantano "Vivere" di Vasco Rossi

Rubino: "Grazie Levante per questo bellissimo e inaspettato regalo. La tua versione di 'Vivere' fa volare"

Anche quest’anno una canzone di Vasco Rossi è stata presentata al Festival di Sanremo. Per la serata delle cover, infatti, Levante ha scelto “Vivere”, un super classico del Blasco, datato 1993, da cantare insieme a Renzo Rubino.

Nel 2015 anche Malika Ayane aveva deciso di cimentarsi con lo stesso brano, mentre Junior Cally aveva proposto “Vado al massimo” nel 2020 e Rkomi “Fegato, fegato spappolato” nel 2022.

L’artista in gara ha scelto di cantare insieme a Renzo Rubino, cantautore martinese, già presente a Sanremo in tre edizioni, nel 2018 con “Custodire” e, prima ancora, nel 2014 con "Ora", brano che gli valse il terzo posto. Nel 2013, invece, partecipò alla più importante kermesse musicale italiana nella categoria Giovani, con un singolo intitolato “Il postino”. La canzone, oltre ad avere un grande successo, si posizionò al 3º posto e si aggiudicò il Premio della Critica “Mia Martini”.

“E chi l’avrebbe detto – commenta Renzo Rubino – che dopo dieci anni dalla prima partecipazione sarei tornato a Sanremo? Con una delle mie cantanti preferite e senza lo stress della gara? Grazie Levante per questo bellissimo e inaspettato regalo. La tua versione di “Vivere” fa volare… ma anche la mia camicia non sarà da meno“.

Sanremo2023 - Levante & Renzo Rubino - "Vivere" (Vasco Rossi) Getty
Sanremo2023 - Levante & Renzo Rubino - "Vivere" (Vasco Rossi)