Duetti

Will canta con Michele Zarrillo: "Cinque giorni" di Michele Zarrillo

Il giovane concorrente che mescola influenze british pop e cantautorato italiano, per il duetto sceglie il secondo genere con un brano del passato di grande successo

Michele Zarrillo a Sanremo, durante la serata cover, duetta con con Will, artista che proviene da Sanremo Giovani, con il brano “Cinque giorni”.

Zarrillo ha poi partecipato a Sanremo altre 12 volte, di cui l'ultima nel 2020.

Nel 1981 il cantante romano si era fatto notare proprio grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Su quel pianeta libero" che si classificò all'ottavo posto, mentre è del 1982 la sua canzone più celebre: "Una rosa blu", che però al Festival di Sanremo non arrivò nemmeno alla fase finale. 

Tra i brani che hanno avuto maggiore successo al Festival ci sono: "La notte dei pensieri" (1987) 1°posto della categoria Nuove proposte; "Cinque giorni" (1994) 5° posto; "L'acrobata" (2001) 4°posto e "L'alfabeto degli amanti" (2006) 2º posto nella categoria Uomini, finalista nella classifica generale.

Will invece è l'espressione dell'attualità: le sue canzoni sono diventate la colonna sonora di tanti video di TikTok ed è un fenomeno social. Al secolo William Busetti, 21 anni, il cantante si è fatto notare per il mix presente nelle sue canzoni tra influenze british pop (la madre è di origini inglesi) e il cantautorato italiano.

 

Sanremo2023 4a serata - Will & Michele Zarrillo - "Cinque giorni" Getty
Sanremo2023 4a serata - Will & Michele Zarrillo - "Cinque giorni"