Spagna: coppia trovata morta in casa, probabile femminicidio-suicidio. Italiano l'uomo

I due sono stati trovati uccisi con ferite da arma da fuoco, vicino a Cadice, dove vivevano. Secondo i primi accertamenti l'uomo avrebbe sparato alla donna (di nazionalità svizzera) e poi si sarebbe suicidato

Spagna: coppia trovata morta in casa, probabile femminicidio-suicidio. Italiano l'uomo
GettyImages
Spagna, coppia uccisa in casa a nella località de La Linea de la Concepcion (Cadice).

Un uomo e una donna sono stati trovati morti, uccisi da colpi di arma da fuoco, in un'abitazione nella località de La Línea de la Concepción (Cadice). La polizia spagnola indaga e dai primi accertamenti risulta che i due erano una coppia. Secondo l'agenzia di stampa Efe le due persone morte sono un uomo di 65 anni di nazionalità italiana e una donna di 64 anni di nazionalità svizzera.    

In dichiarazioni ai media, il sindaco di La Línea, Juan Franco, si è detto "costernato" per l'accaduto. "Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere", ha aggiunto. Ipotesi riportata dalla televisione pubblica spagnola Tve e da altri media, è che si tratti di femminicidio-suicidio. L'uomo avrebbe fatto fuoco sulla donna e poi si sarebbe suicidato, ma l'ipotesi non è al momento confermata dalla polizia. I due vivevano in zona da molti anni.