Spari in piazza ad Alatri nel frusinate

Ferito alla testa un 18enne, sarebbe clinicamente morto

L'agguato davanti a un bar-pizzeria. In fuga gli aggressori, li cercano i Carabinieri. Tra le prime ipotesi la guerra tra bande. Nello stesso luogo, l'omicidio di Emanuele Morganti nel 2017

Ferito alla testa un 18enne, sarebbe clinicamente morto
Ansa

Thomas Bricca, un giovane di 18 anni è stato vittima di un'aggressione ad opera di due persone col volto coperto, che lo hanno affiancato a bordo di uno scooter e gli hanno sparato. Thomas sarebbe stato dichiarato clinicamente morto dopo essere arrivato in ospedale in condizioni disperate.

L'agguato è avvenuto a Largo Cittadini, nel centro di Alatri, verso le 20. Secondo alcuni testimoni l'aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una rissa. L'ipotesi investigativa dei carabinieri punta sulla guerra tra bande giovanili all'interno della quale sarebbe maturato l'agguato.

I due aggressori poi sono fuggiti, le forze dell'ordine sono impegnate in una caccia all'uomo. Si stanno ascoltando amici e conoscenti del giovane ed eventuali testimoni per delineare dinamica ed accertare i motivi di un eventuale regolamento di conti o vendetta.

Alatri nel 2017 fu teatro di un tragico fatto di cronaca in cui perse la vita Emanuele Morganti, ucciso a calci e pugni da un branco di bulli.  Emanuele, 21 anni, si trovava in un bar con la fidanzata quando scoppiò una lite con alcuni giovani che avevano rivolto apprezzamenti alla ragazza. Scattò l'aggressione e il buttafuori accompagnò tutto fuori dal locale dove Emanuele fu circondato e  massacrato.

"Già questa mattina, considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l'incolumità e la serenità della cittadinanza intera. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari". Lo scrive su Facebook il sindaco di Alatri, in provincia di Frosinone, Maurizio Cianfrocca.