Demenza frontotemporale

Demi Moore comunica la reale patologia di cui soffre l'ex marito Bruce Willis

L'attore, 67enne, ha già sofferto di episodi di afasia nella primavera 2022, adesso la diagnosi è più precisa e grave

Demi Moore comunica la reale patologia di cui soffre l'ex marito Bruce Willis
Getty
L'attore americano Bruce Willis- CocoBaba e Ushopal, 4 novembre 2019 a Shanghai, in Cina

Verso le 20, ora italiana, di giovedì 16 febbraio, l'attrice Demi Moore, ex moglie dell'attore Bruce Willis, ha pubblicato un post sui suoi social, in cui rende noto il male che affligge l'attore che nella primavera scorsa aveva avuto degli episodi di afasia. La diagnosi definitiva è demenza frontotemporale. È una malattia che colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello e causa anormalità del comportamento, della personalità, del linguaggio e del movimento. Al momento non esistono cure per rallentare o fermare la progressione di questa malattia.

Questo il testo tradotto del post:

 "La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l'incredibile sfogo di amore, sostegno e storie meravigliose che tutti abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Nello spirito di questo, volevamo aggiornarvi sul nostro amato marito, padre e amico visto che ora abbiamo una comprensione più profonda di quello che sta vivendo.

Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: la demenza frontotemporale (nota come FTD). Purtroppo, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce affronta. Sebbene questo sia doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.

Per leggere la nostra dichiarazione completa e saperne di più su questa malattia, vai al link nella nostra biografia.
In amore e gratitudine
Le signore di Willis/Moore"