Viva Sanremo

Fiorello sveglia Ultimo: "Puoi fare anche tu come Blanco?"

Il cantante intona Alba dal letto della sua camera d'albergo

Una telefonata nel cuore della notte a Ultimo: Fiorello gli chiede se si è perso il fuori programma di Blanco e gli chiede di ripeterlo quando sarà nuovamente il suo turno di salire sul palco. Poi lo showman chiede al cantante di cimentarsi nel suo brano da sdraiato e, dal suo letto, Blanco intona Alba.

La 73esima edizione di Sanremo rimarrà nella storia del Festival anche per la sfuriata del giovane cantante, autore di un'inattesa scenata. Blanco di nuovo sul palco senza Mahmood per presentare il suo singolo, “L'Isola delle Resode”, non sente la sua voce per un problema tecnico e si innervosisce, distruggendo tutti i fiori del palco. Amadeus non la prende bene, dapprima lo difende dai fischi del pubblico ma poi ricorda "è dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così", e dopo averlo invitato a esibirsi di nuovo cambia idea, "non ci sono le condizioni".

C'è da dire che nel video della canzone, si vede Blanco distruggere delle rose, ma la “performance” live sul palco, forse esagerata per il nervosismo, non viene comunque apprezzata dal pubblico giunto nella "città dei fiori" per la musica.