Capitale violenta

Agguato al distributore di benzina a Roma: ucciso un 51enne a colpi di pistola

L'omicidio è avvenuto intorno alle 19.30 in via dei Ciceri, nella periferia romana di Torpignattara. La vittima avrebbe precedenti per droga. E' il terzo omicidio nella Capitale in pochi giorni. Indaga la Ddda

Nuovo omicidio in strada a Roma. Un uomo, Luigi Finizio, 51 anni, italiano, è stato ucciso ieri intorno alle 19.30 in via dei Ciceri, all'incrocio con via degli Angeli, nella periferia romana di Torpignattara. La vittima si trovava ferma ad un benzinaio quando è stato raggiunto da vari colpi di arma da fuoco, alcuni dei quali al torace. Gli aggressori si sono dati alla fuga. Inutili i soccorsi, l'uomo è morto sul colpo.  Da quanto risulta, la vittima avrebbe precedenti per droga.

 

Sull'omicidio indagano i pm della Dda di Roma. Il  cinquantunenne, con precedenti, è stato colpito da vari colpi d'arma  da fuoco, di cui alcuni al torace. 

 

Quello di stasera è il terzo omicidio nella capitale negli ultimi giorni. Venerdì nella zona di San Giovanni è stato ucciso Emanuele Costanza, chef noto come Manuel Costa e titolare dell'Osteria degli Artisti. Per questa vicenda è in carcere Fabio Giaccio, 43enne di origini napoletane, reo confesso.

Gualtieri, preoccupazione per terzo omicidio in pochi giorni: “Si nomini il nuovo prefetto”

"Grande preoccupazione per l'escalation criminale con il terzo omicidio a Roma nel giro di pochi giorni. Si nomini subito il nuovo Prefetto e si convochi urgentemente il comitato per l'ordine e la sicurezza per rafforzare gli interventi di contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti". Così il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in riferimento all'omicidio di Torpignattara.