Calcio femminile

Champions League: la Roma si arrende al Barcellona, sconfitta per 5-1

Niente da fare per le giallorosse, eliminate dalla Champions League femminile nella gara di ritorno dei quarti di finale

Champions League: la Roma si arrende al Barcellona, sconfitta per 5-1
(GettyImages)
UEFA Women's Champions League, FC Barcelona - AS Roma

Dopo aver scritto la storia del calcio femminile italiano, alle giallorosse non è riuscita l'impresa di battere il Barcellona per qualificarsi alle semifinali di Women's Champions 2023. La Roma perde 5-1 e si deve fermare nei quarti di finale della Champions League femminile. 

In casa, al Camp Nou, le blaugrana segnano un poker grazie ad una doppietta di Rolfo e alle reti di Mapi Leon, Osoala e Guijarro. Il gol della bandiera per le capitoline è di Seturini.

All'andata, all'Olimpico, le catalane si erano imposte per 1-0, di fronte ad uno stadio stracolmo. Uno spettacolo mai visto in Italia per una partita di calcio femminile, con il record assoluto di 39.454 spettatori, mentre stasera a Barcellona, per tifare per la squadra di casa, c'erano quasi 55mila spettatori. In semifinale se la vedranno con la vincitrice tra Lione e Chelsea, che si affronteranno domani sera a Londra.   

Le spagnole si sono imposte da subito con la rete della svedese Rolfo già all'11' e raddoppiato poco dopo una mezz'ora grazie a un tiro di Mapi. Il 3-0 è arrivato durante il recupero grazie a Rolfo ha siglato il 3-0.  A inizio ripresa, il Barcellona ha continuato la sua cavalcata. Il gol della bandiera della Roma, all'esordio nella competizione, è stato siglato al 13' da Annamaria Serturini.

Roma Barcellona - women champions league gettyimages
Roma Barcellona - women champions league