Coppa del Mondo 2023

Scherma. Medaglia di bronzo per le spadiste Azzurre

Ancora un trionfo e un podio per il quartetto della spada femminile, nella prova a squadre, a Nanchino, terza tappa della Coppa del Mondo. È il terzo podio della stagione per l’Italia della spada femminile

Scherma. Medaglia di bronzo per le spadiste Azzurre
Twitter@ItaliaTeam_it
Coppa del Mondo a Nanchino: Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola

Ancora un trionfo e un podio per le Azzurre della spada femminile, nella prova a squadre, a Nanchino, terza tappa della Coppa del Mondo.

Il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola, agguanta la vittoria ai danni della Polonia, per 45-36. Terzo podio stagionale dopo il trionfo a Tallinn, in Estonia, ed il secondo posto a Barcellona, Spagna. 

La forza e l'orgoglio. Le azzurre hanno lottato, combattuto, punto a punto, fino alla terz'ultima frazione, dove l'allungo decisivo di Mara Navarria contro Magdalena Pawlowska, ha sancito la vittoria contro le polacche.

La corsa delle spadiste italiane parte dagli ottavi di finale. Un successo dietro l'altro, fino ai quarti di finale dove battono l'Ungheria con il risultato di 36-31, e si guadagnano la possibilità di arrivare a medaglia.

Le italiane, vice-campionesse del mondo e d'Europa, in semi-finale devono cedere alla Francia, che si è imposta con il punteggio di 36-37. Ennesima, grande prestazione del quartetto azzurro.