Lo riferisce il ministero della Difesa siriano

Raid israeliano contro l'aeroporto di Aleppo: lo scalo siriano fuori uso per danni

Nell'ultimo mese l'aeroporto è stato utilizzato da decine di aerei carichi di aiuti umanitari dopo il devastante terremoto tra Turchia e Siria

Raid israeliano contro l'aeroporto di Aleppo: lo scalo siriano fuori uso per danni
Google maps
Aeroporto internazionale di Aleppo

La notte scorsa un attacco aereo israeliano ha preso di mira l'aeroporto di Aleppo, nel nord della Siria, mettendolo fuori servizio. lo ha reso noto il ministero della Difesa siriano. 

"Esattamente alle 2:07, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo dal Mediterraneo, a ovest di Latakia, e ha preso di mira l'aeroporto internazionale di Aleppo", ha dichiarato il ministero in un comunicato. L'attacco, ha aggiunto, ha danneggiato la pista e messo fuori servizio l'aeroporto.

Aleppo è stata duramente colpita dal terremoto che il 6 febbraio ha devastato diverse regioni della Siria e della vicina Turchia. Nell'ultimo mese il suo aeroporto è stato utilizzato da oltre 80 aerei carichi di aiuti umanitari, ha detto il funzionario del ministero dei trasporti siriano Suleiman Khalil. "Non è più possibile ricevere aerei di soccorso finché i danni non saranno riparati", ha aggiunto.