L'ultimo miglio

Indian Wells: sarà finale Sabalenka-Rybakina. Nella semifinale maschile Sinner sfida oggi Alcaraz

La bielorussa Sabalenka, numero 2 del ranking, ha superato la greca Sakkari. La kazaka Rybakina, testa di serie numero 10, ha invece sconfitto la regina del ranking, Swiatek. Riflettori puntati sul tennista azzurro a duello con Alcaraz

Indian Wells: sarà finale Sabalenka-Rybakina. Nella semifinale maschile Sinner sfida oggi Alcaraz
Ap Photo
Tennis, India Wells: Aryna Sabalenka ed Elena Rybakina

Sfide bollenti sul cemento di Indian Wells, in California, in vista degli ultimi verdetti. Sul fronte femminile, la finale del Masters 1000 Wta si disputerà tra la bielorussa Aryna Sabalenka e la kazaka Elena Rybakina. Nella sostanza, un risultato atteso e una vittoria pesante. 

Sabalenka, attuale numero 2 del ranking, ha superato 6-2 6-3 la greca Maria Sakkari, numero 7 dell'entry list del torneo. Rybakina, testa di serie numero 10, ha invece superato con un netto 6-2 6-2 la detentrice del titolo e attuale numero 1 al mondo, Iga Swiatek.

Tennis, India Wells: Aryna Sabalenka Ap Photo
Tennis, India Wells: Aryna Sabalenka
Tennis, India Wells: Elena Rybakina Ap Photo
Tennis, India Wells: Elena Rybakina

Sul versante maschile, dopo aver sconfitto Taylor Fritz nei quarti, Jannik Sinner giocherà stasera la semifinale - attorno alle 23 ora italiana - contro Carlos Alcaraz. Nell'altra sfida del torneo si affronteranno Daniil Medvedev e Frances Tiafoe. 

In ballo c'e' anche la prima posizione del ranking mondiale: se lo spagnolo vincerà il titolo tornerà sul tetto del mondo. Qualora invece dovesse farcela Jannik si isserebbe fino al n.6 della graduatoria, suo best ranking. L'head-to-head fra Sinner e Alcaraz e' in perfetta parita': 2-2. L'anno scorso l'azzurro ha battuto l'iberico nella finale di Umago mentre è stato sconfitto nei quarti dello Us Open, dopo cinque set e oltre cinque ore di battaglia purissima che, a detta di tutti gli osservatori, hanno dato vita al match più bello dell'anno (con un match point sprecato fatalmente da Sinner, che sicuramente ha popolato a lungo i suoi incubi notturni).

Tennis, India Wells: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz Ap Photo
Tennis, India Wells: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz