Morto il senatore di Fdi Andrea Augello

Nato nel 1961 era malato da tempo. Meloni: "Punto di riferimento per tanti, ci mancherà molto"

Morto il senatore di Fdi Andrea Augello
LaPresse
Andrea Augello

E' morto a 62 il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea Augello. La prima ad esprimere il suo cordoglio la premier, Giorgia Meloni: “"Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere". 

In Aula il presidente del Senato Ignazio La Russa ha invitato l'emiciclo a osservare un minuto di silenzio.

Parlamentare per quattro legislature, sottosegretario alla Pubblica Amministrazione nel governo Berlusconi, aveva aderito al partito di Giorgia Meloni nel 2018 dopo essere cresciuto nel Fronte della gioventù, il movimento giovanile del Movimento sociale italiano.  

''I senatori del gruppo Fratelli d'Italia hanno appreso con dolore la notizia della morte del caro collega Andrea Augello. Una vita dedicata all'impegno culturale, alla militanza politica, proseguita anche durante la lunga malattia che lo ha colpito. Alla moglie e ai figli vanno i sensi del nostro cordoglio e la nostra vicinanza''. Ha dichiarato il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Lucio Malan.