Bomba d'acqua nell'Avellinese, recuperato il cadavere di un uomo che risultava disperso

L'uomo sarebbe stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua

Bomba d'acqua nell'Avellinese, recuperato il cadavere di un uomo che risultava disperso
Facebook Telenostra Avellino
Bomba d'acqua nell'Avellinese

Una bomba d'acqua si è abbattuta nel primo pomeriggio sul territorio del comune di Forino, in provincia di Avellino, in particolare nella frazione Celzi dove si registrano forti allagamenti. 

È stato recuperato il cadavere dell'uomo di cui erano in corso le ricerche nell'Avellinese dopo la bomba d'acqua che ha causato disagi ed allagamenti nella frazione Celzi di Forino e in altri comuni vicini. L'uomo sarebbe stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall'acqua. L'uomo, 45 anni, di Contrada, stava lavorando in un castagneto.

Sul posto le squadre della Protezione Civile locale e i Vigili del Fuoco. 

 

Strade come fiumi in pochi minuti, in salvo 4 bimbi in un asilo

Si contano i danni provocati dalla violenta bomba d'acqua che nel primo pomeriggio, nel breve arco di un'ora, a partire dalle 14.50, ha interessato in particolare la frazione Celzi del comune di Forino, in provincia di Avellino, ma anche i vicini comuni di Contrada e Montoro. Nell'immediatezza dell'evento, si è diffusa la notizia di una persona dispersa. Si è scoperto in seguito che la persona di cui non si avevano più notizie era un 45enne di Contrada, comune che dista pochi chilometri da Celzi. L'uomo, un boscaiolo, è stato trovato senza vita dopo essere stato travolto dalla sua auto che, senza inserire il freno a mano, aveva lasciato su un sentiero di campagna in pendenza prima di recarsi a lavorare in un castagneto. 

Le strade dei tre comuni in pochi minuti sono diventate veri e propri fiumi, creando panico tra i residenti delle zone colpite. Una violenta grandinata ha colpito il territorio di Contrada. L'acqua, alta oltre un metro, ha completamento allagato campi e colture, trascinando con sé muretti di recinzione e anche alberi. Gli uomini e le donne della Protezione Civile e dei vigili del fuoco, intervenuti con mezzi anfibi, hanno effettuato quasi cento interventi. Non ci sono persone o famiglie evacuate. I soccorsi hanno riguardato anche quattro bambini rimasti bloccati all'interno dell'asilo di Celzi i cui genitori non hanno potuto raggiungerli a causa della strada completamente ostruita da acqua e fango. Vigili del fuoco e Protezione Civile continueranno a monitorare la zona anche nelle prossime ore in ordine la pericolo frane.