Le dimissioni di Fuortes dalla Rai

La presidente Soldi: "Esprimo il mio dispiacere personale. Ora necessaria collaborazione"

"Incombono per l'azienda urgenze strategiche: il Contratto di Servizio, il Piano industriale, il Piano di Sostenibilità. Elementi fondamentali, che prescindono dal colore politico" ha aggiunto

La presidente Soldi: "Esprimo il mio dispiacere personale. Ora necessaria collaborazione"
Ufficio stampa Rai
Marinella Soldi

Prendo atto con rammarico delle dimissioni dell'Amministratore Delegato Carlo Fuortes, pur rispettando i motivi della sua decisione. Esprimo il mio dispiacere personale per il modo talvolta sgradevole con cui la vicenda è stata trattata dai media e desidero ringraziarlo per l'impegno e la passione con cui ha lavorato in questi 21 mesi in Rai”, afferma in una nota la presidente della Rai, Marinella Soldi, parlando delle dimissioni di Carlo Fuortes da amministratore delegato.

E continua: "Incombono per l'azienda urgenze strategiche: il Contratto di Servizio, il Piano industriale, il Piano di Sostenibilità. Elementi fondamentali, che prescindono dal colore politico". “Molto lavoro è già stato avviato in Rai”,  sottolinea ancora Soldi, "Serve adesso un clima di collaborazione e un atteggiamento responsabile da parte di tutti gli stakeholder, diverso dalla nociva incertezza che ha caratterizzato questi ultimi tempi. Nel mio ruolo di presidente al servizio dei cittadini farò quanto possibile per un servizio pubblico digitale, inclusivo e sostenibile, capace di essere al passo con i tempi e centrale nella vita di tutti gli italiani. A Carlo Fuortes vanno i miei più sentiti auguri per nuovi traguardi professionali".