Brownsville, vicino al confine col Messico

Texas, si lancia col SUV contro un gruppo di migranti, 7 morti

Forse sotto l'effetto di droghe, ha investito la gente ferma a una fermata del bus vicino a un centro d'accoglienza. Un atto "intenzionale", dice la polizia. Una decina i feriti

Texas, si lancia col SUV contro un gruppo di migranti, 7 morti
Getty

Lanciato ad alta velocità con un SUV Land Rover, investe un gruppo di pedoni su un marciapiede di Brownsville, in Texas, non lontano dal confine con il Messico. 
Ne uccide 7 e ne ferisce una decina

Ancora da chiarire le cause della strage, che è avvenuta nei pressi di una fermata del bus, vicino a un centro d'accoglienza per migranti e senza tetto, il Bishop Enrique San Pedro Ozanam Center. Secondo il direttore del centro, le persone investite erano per la maggior parte migranti provenienti dal Venezuela. Il guidatore, anche lui di origine ispanica, è stato arrestato ed è ricoverato in ospedale sotto sorveglianza. 

Un portavoce della polizia locale dice che si è trattato di un "atto intenzionale" e che l'uomo è stato arrestato per “guida spericolata”. Secondo le prime notizie, non collabora con l'inchiesta. Testimoni raccontano che l'uomo ha tentato la fuga, ma le persone presenti lo hanno bloccato. 

Non è chiaro se si tratti di un incidente o di un atto deliberato, ma un testimone ha riferito che l'autista aveva "insultato" i presenti prima di accelerare. 

L'Ozanam Center è l'unico ricovero notturno a Brownsville e gestisce un flusso di migliaia di migranti - tanti ne sono arrivati proprio dal Venezuela negli ultimi giorni.