Il post è apparso sulla piattaforma Truth

Trump si congratula con Kim Jong Un per Oms, è bufera

Haley, l'ex governatrice del South Carolina, ricorda che si tratta di "un delinquente che ha minacciato l'America e i nostri alleati"

Trump si congratula con Kim Jong Un per Oms, è bufera
AP Photo
Donald Trump

La Corea del Nord è stata eletta nel board esecutivo dell'Oms e Donald Trump si congratula con Kim Jong Un, attirandosi una valanga di critiche.

"Congratulazioni a Kim Jong Un!", scrive l'ex presidente Usa sulla sua piattaforma Truth. Immediata la risposta dei suoi rivali repubblicani nella corsa alla Casa Bianca. Nikky Haley, l'ex governatrice del South Carolina, osserva come "non ci si congratula con un delinquente che ha minacciato l'America e i nostri alleati". Ron DeSantis si dice "sorpreso. Kim Jong Un è un dittatore omicida". 

L'ex vicepresidente Mike Pence, la cui candidatura è attesa per la prossima settimana, critica il suo ex boss. "Nessuno dovrebbe lodare il dittatore della Corea del Nord o il leader della Russia che ha lanciato l'aggressione dell'Ucraina - mette in evidenza Pence -. Questo è il momento in cui dovremmo dire chiaramente che siamo per la libertà e per coloro che difendono la libertà".