L'escalation in Medioriente

Roma, Meloni visita la Sinagoga: "Solidarietà alla comunità ebraica, Israele ha diritto a esistere"

La premier incontra i rappresentanti della comunità ebraica della capitale e dice: "Intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche nel nostro territorio, qui a dire che li difenderemo da ogni forma di antisemitismo"

Roma, Meloni visita la Sinagoga: "Solidarietà alla comunità ebraica, Israele ha diritto a esistere"
rainews
Giorgia Meloni, in visita alla Sinagoga di Roma, incontra i rappresentanti della Comunità ebraica romana

“Il senso di questa visita è portare la solidarietà alla comunità ebraica romana e italiana, perché nelle scene terribili che arrivano da Israele c’è qualcosa di più di quello che si vede in un normale, già tragico, scenario di guerra. Nella caccia casa per casa ai civili, nel rastrellamento di bambini e giovani c’è l'odio verso un intero popolo, qualcosa di più della lotta contro lo Stato di Israele. Penso che difendere il diritto all'esistenza e alla difesa di Israele sia un modo per difendere questi giovani bambini, donne”.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, lo dice ai giornalisti dopo aver visitato la Sinagoga di Roma e incontrato i rappresentanti della comunità ebraica della Capitale. “Credo che bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica anche nel nostro territorio, perché il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Sono venuta qui a dire che difenderemo questi cittadini da ogni forma di antisemitismo”.

“Ringraziamo la presidente del Consiglio per averci portato la solidarietà del governo” e per la “garanzia della sicurezza dei cittadini”. Lo ha detto Victor Fadlun, presidente della Comunità ebraica di Roma.