Cinema

In cantiere un film su Elon Musk: potrebbe dirigerlo Darren Aronofsky

Il film sul magnate, tratto dalla biografia autorizzata di Walter Isaacson, è in fase di sviluppo da parte della A24

In cantiere un film su Elon Musk: potrebbe dirigerlo Darren Aronofsky
GettyImages
Elon Musk e Darren Aronofsky

Un film biografico su Elon Musk è in fase di sviluppo da parte della società di produzione newyorkese A24, con Darren Aronofsky alla regia. A darne notizia Variety, come riporta cinematografo.it. La biografia autorizzata di Walter Isaacson del controverso magnate della tecnologia, pubblicata a settembre, servirà come base per la sceneggiatura. Sempre da un libro di Isaacson, 'Steve Jobs' è stato adattato da Universal del 2015, con Michael Fassbender nel ruolo del CEO di Apple. 

Fonti dicono a Variety che c'è stata un'accesa competizione per opzionare il libro di Isaacson sia da parte degli studios che dei cineasti, con A24 (il cui nome si ispira all'autostrada italiana Roma-Teramo dove Daniel Kats stava viaggiando quando decise di fondare l'azienda) che alla fine l'ha spuntata. 

Aronofsky, che di recente ha diretto il film candidato all'Oscar dello scorso anno The Whale con Brendan Fraser, è noto per il suo stile surreale travasato in Requiem for a Dream (2000), Black Swan (2010) e Mother!' (2017). 

Musk è diventato famoso quando ha fondato SpaceX, società di produzione di veicoli spaziali, nel 2002. È stato anche uno dei primi investitori in Tesla, fino a diventare presidente del colosso automobilistico. Più di recente, Musk ha preso la controversa decisione di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, ribattezzando la piattaforma in X. Attualmente è la persona più ricca del mondo, con Bloomberg e Forbes che stimano il suo patrimonio netto di oltre 200 miliardi di dollari.