La polemica

Schlein non parteciperà ad Atreju. PD: "Il confronto si fa in Parlamento". Donzelli nega l'invito

Secondo fonti PD, la segretaria sarebbe stata invitata dall'organizzatore di Fratelli d'Italia due giorni fa in Transatlantico, quando i due hanno avuto un colloquio

Schlein non parteciperà ad Atreju. PD: "Il confronto si fa in Parlamento". Donzelli nega l'invito
LaPresse
La segretaria Pd, Elly Schlein, alla manifestazione del PD a piazza del Popolo

Elly Schlein non andrà ad Atreju. L'invito è arrivato ieri, spiegano fonti dem, da parte di Giovanni Donzelli che ha fermato per un colloquio Elly Schlein in Transatlantico per chiederle di partecipare alla kermesse  organizzata da Fratelli d'Italia. Oggi la risposta: la segretaria non parteciperà  all'iniziativa. ''Il confronto con Fdi e Meloni si fa in Parlamento'', spiegano fonti Pd. 

"Elly Schlein ad Atreju? L’ho appreso da giornali, non è ancora partito nessun invito, sto gestendo io gli inviti, ciò detto Atreju è aperto a tutte le idee politiche”. Così ha dichiarato a Ping Pong su Radio1 Rai Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione Fratelli d’Italia, intervistato dalla giornalista Annalisa Chirico.

Eppure le feste di Atreju sono state sempre frequentate da personalità politiche e culturali di sinistra, cosa che la stessa Giorgia Meloni rivendica da anni e a cui dedica un'ampia parte nella sua autobiografia. 

Alla festa di Fratelli d'Italia hanno partecipato Massimo D'Alema, Enrico Letta, Fausto Bertinotti, Graziano Delrio, Matteo Renzi e Giuseppe Conte, oltre ai ministri Luigi di Maio, Roberto Cingolani e Marta Cartabia. Anche personalità del mondo del giornalismo, dello sport e dello spettacolo non hanno declinato l’invito.