Aspettando il Festival

Amadeus al Tg1: svelato l'elenco dei 'big' in gara al Festival di Sanremo, saranno 27

Il conduttore e direttore artistico ha annunciato che i nomi in gara saranno 4 in più, a cui si aggiungeranno poi gli artisti che saliranno sul podio nella finale di Sanremo Giovani. Tra loro Fiorella Mannoia, Emma, Angelina Mango e Diodato

La febbre di Sanremo sale. 

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato al Tg 1 delle 13.30 i 27 'big' in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa e Il Volo. 

Gli altri 14 artisti che saliranno sul palco dell'Ariston sono: Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi & Poveri. 

Modificando all'ultim'ora il regolamento, il direttore artistico ha portato a 30 (dovevano essere 26 in tutto) il totale degli artisti che saranno in gara al festival.

Amadeus annuncio2 Sanremo al Tg1 Tg1
Amadeus annuncio2 Sanremo al Tg1

Oltre ai big in gara Amadeus ha lanciato anche le splendide scenografie che, come sempre, illumineranno il teatro Ariston, firmate da Gaetano e Chiara Castelli.

 

Ad alimentare l'eccitazione per l'attesa dell'annuncio, Amadeus ieri aveva postato sulle sue storie Instagram un video che lo ritraeva mentre preparava la lista. "Ora basta pensare, scriviamo. Scriviamo l'elenco dei cantanti in gara", dice con penna e foglio alla mano. "Domani al Tg1, alle 13.30, adesso non potete guardare quello scrivo", aggiungeva chiudendo con la mano l'obiettivo della telecamera.

Una cosa è certa, come ha ammesso lo stesso Amadeus alla Milano Music Week: il numero delle candidature di quest'anno è da record con oltre 400 proposte ricevute dal direttore artistico, di cui 50 ritenute papabili. Sarà stato quindi più arduo del solito arrivare ai 27 nomi che saliranno sul palco dell'Ariston.

Amadeus prepara la lista dei big in gara a Sanremo 2024 Instagram Amadeus
Amadeus prepara la lista dei big in gara a Sanremo 2024