Calcio

Sorteggio Conference League, per la Fiorentina c'è il Maccabi Haifa

Urna benevola per la viola di Vincenzo Italiano: sono gli israeliani gli avversari degli ottavi di finale. Il sorteggio di Nyon mette di fronte Ajax e Aston Villa, sfida di altri tempi

Sorteggio Conference League, per la Fiorentina c'è il Maccabi Haifa
Getty
Andrea Belotti

La Fiorentina affronterà il Maccabi Haifa negli ottavi di Conference League: lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Nyon. I viola, che avendo vinto il girone si erano guadagnati l'accesso diretto fra le migliori 16 squadre del torneo, giocheranno l'andata il 7 marzo in trasferta, ritorno il 14 al Franchi. ‘Hei Fiorentina, ci vediamo a marzo’ il post si ‘X’ del club israeliano Tra le gare degli ottavi spicca Ajax-Aston Villa che ricorda le ‘grandi sfide' di qualche tempo fa.

La sede della prima sfida non è stata ancora decisa, la guerra infatti rende impossibile giocare in Israele, quindi il Maccabi Haifa giocherà "in casa" per modo di dire. In stagione, le partite europee degli israeliani hanno avuto luogo a Larnaca, Cipro, e a Budapest, in Ungheria, nello stadio dell'Honved. Quindi dopo il Ferencvaros la Fiorentina potrebbe nuovamente tornare in terra magiara.

Questi, oltre a quello della Fiorentina, gli accoppiamenti: Servette (Sui)- Viktoria Plzen (Cze); Ajax (Ned)-Aston Villa (Eng); Molde (Nor)-Bruges (Bel); Union SG (Bel)-Fenerbahce (Tur); Dinamo Zagabria (Cro)-Paok Salonicco (Gre); Sturm Graz (Aut)-Lille (Fra).

Lucas Beltran Getty
Lucas Beltran