Dopo Sanremo

Tuta Gold di Mahmod vince sui social: balletti e cover. La versione di Rania

Decine di milioni di visualizzazioni da YouTube a Instagram, da Spotify a TikTok. La versione di Rania

Tuta Gold di Mahmod vince sui social: balletti e cover. La versione di Rania
Instagram
rania_kzr e ivanpellegrinelli_

La canzone di Mahmood si è insinuata gradualmente nella testa di molti, con la sua struttura modulare ed enigmatica, con gli incisi che calamitano perché non esplodono, con il balletto contagioso. E mentre viene vista e ascoltata sui social (su YouTube oltre 14 milioni di visualizzazioni), e sale nella classifica italiana ed internazionale, si moltiplicano le imitazioni della coreografia, grazie a dei tutorial, e le cover. 

Tra le più ascoltate in rete con 20mila clic c'è la versione di Rania, con Ivan Pellegrinelli, che nel post dice: “Questa era difficile”. 

Leggiamo su Torino Oggi che la ragazza Rania è nata a Rivoli, ed è cresciuta nel quartiere Aurora di Torino in una famiglia marocchina. Si esibisce anche come busker per le strade e piazze di Torino. "Cantare per Rania significa oltrepassare una barriera, dimostrare che è in grado di dire molto. I suoi testi sono tratti da momenti che ha vissuto, in questo periodo sta lavorando a nuovi brani scrivendo sia in italiano che in arabo, le due sue lingue che rappresentano le due culture con le quali è crescita e vive”.