Mercati

A Piazza Affari Stellantis cede oltre il 2%

Resta in territorio positivo la borsa di Milano, che a inizio pomeriggio guadagna lo 0,2% circa. Francoforte sale dello 0,7%, mentre Londra si muove sulla parità

A Piazza Affari Stellantis cede oltre il 2%
pixabay

Resta in territorio positivo la borsa di Milano, che a inizio pomeriggio guadagna lo 0,2% circa. Francoforte sale dello 0,7%, mentre Londra si muove sulla parità.

Tra i titoli in evidenza Amplifon (+7%), Saipem (+4,3%) e Bper Banca (+2,6%). La peggiore del Ftse Mib è Stellantis, che cede oltre il 2%. Oggi il gruppo automotive incassa non solo la notizia dell'accordo su oltre 1.500 uscite incentivate nel torinese, ma anche il declassamento del titolo da parte degli analisti di Berenberg, che hanno tagliato il giudizio da buy a hold.

Apertura in rialzo a Wall Street - con il Dow Jones di poco sopra la parità e il Nasdaq 0,42% - in attesa dei dati sull'inflazione Pce, attesi nel venerdì santo, a mercati chiusi. Oggi al debutto il titolo di Trump Media and Technology, del candidato alla presidenza Donald Trump, balzato del 40% nel primo giorno di contrattazioni al Nasdaq.